Un team di valore, per dare valore al tuo investimento.

Non dobbiamo uscire dal mondo delle costruzioni per trovare un’analogia che spieghi l’importanza del lavoro di squadra nell’ambito dell’Analisi di Valore.

Anche la squadra SCI VALUE funziona, infatti, come un edificio in cui tutti gli elementi devono trovarsi in perfetta armonia per dar vita a una costruzione efficiente, con una perfetta architettura di costi e funzioni.

Nel REVERSE VALUE ENGINEERING, la metodologia esclusiva messa a punto da SCI VALUE, scendono in campo specializzazioni diverse e competenze individuali, esperti di costruzione e di gestione dei costi, ma il risultato finale è frutto del gioco d’insieme. Fin dall’analisi preliminare tutte le componenti sono sul tavolo della valutazione ed è la loro composizione a definire quel “valore delta” di risparmio che rappresenta l’obiettivo di ogni incarico.

Il team SCI VALUE include oggi tutte le specializzazioni Edili, Elettriche, Meccaniche e tecnologiche di prodotto; la squadra è poi completata dalle fondamentali funzioni di Amministrazione e Finanza e di Segreteria. “A me stesso attribuisco il ruolo di allenatore in campo” – interviene Salvatore Sesto fondatore e amministratore di SCI VALUE – “coinvolto direttamente nelle funzioni commerciali e di Project Management ed insieme coordinatore di questa splendida squadra”. “Mi sono dedicato in prima persona” – continua l’ing. Sesto – “alla selezione del team e alla realizzazione del clima di lavoro che caratterizza SCI VALUE, un clima percepito e apprezzato dai nostri stessi Clienti e interlocutori. Nella relazione la forza del team sta, infatti, nel trasferire un giusto mix tra professionalità, serenità e chiarezza che deriva dalla consapevolezza delle competenze del team, dalla validità del metodo RVE, dall’esperienza accumulata in questi anni su progetti importanti”.