Free cookie consent management tool by TermsFeed

Intervento di manutenzione del complesso immobiliare in via Fiorini e via Toscani a Roma.

intervento-complesso-immobiliare - roma

La nostra partnership con Fabrica Immobiliare SGR SpA, società di gestione del Fondo Cicerone Comparto Due, ci vede impegnati  nella realizzazione di un progetto esecutivo di riqualificazione immobiliare a Roma.

L’intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria attualmente in corso riguarda un edificio di 8 piani e ha l’obiettivo di migliorare funzionalità ed efficienza abitativa attraverso una redistribuzione ottimizzata degli spazi. Al termine dei lavori, il numero di unità passerà da 67 a 78, garantendo una migliore fruibilità degli ambienti e un utilizzo più efficiente delle risorse disponibili

La nostra gestione del progetto copre tutti gli aspetti tecnici ed economici, assicurando efficienza, qualità e ottimizzazione dei costi. Un ruolo chiave è svolto dal nostro servizio di RVE® Reverse Value Engineering, una metodologia strategica che permette di massimizzare il rapporto costi-benefici.

Efficienza e controllo: il nostro approccio tecnico ed economico

Nel dettaglio, ci occupiamo del caricamento sul sistema dei computi metrici estimativi, essenziale per una visione chiara delle lavorazioni e delle risorse necessarie. Con indagini di mercato mirate, analizziamo materiali e sistemi costruttivi per individuare le soluzioni più performanti. Inoltre, gestiamo la richiesta d’offerta ai fornitori e la tabulazione tecnica ed economica, selezionando i partner più affidabili per garantire il miglior equilibrio tra qualità e investimento.

Un ulteriore focus è la verifica della corrispondenza tra specifiche tecniche, materiali e sistemi costruttivi rispetto ai requisiti di progetto, assicurando il rispetto degli standard qualitativi e normativi.

Gestire un intervento di questa portata significa mettere in campo competenze trasversali, esperienza e strategie avanzate. La nostra partecipazione supportata dall’applicazione del nostro metodo  Reverse Value Engineering  RVE® e dell’efficacia del nostro project management, consentirà di realizzare un’attività efficiente, controllata e conforme agli obiettivi del cliente.